protesi dentali roma eur

Protesi Estetica funzionale

protesi dentarie

Se per motivi funzionali o estetici siete costretti a ricorrere all'ausilio di protesi dentarie, rivolgetevi ad uno studio dentistico specializzato, che vi possa fornire garanzie di serietà, professionalità e igiene, come studio odontoiatrico del Dottor Claudio Cortesini.

Lo studio medico del Dott. Cortesini si riscontra anche nelle protesi dentali, per la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali, per pazienti affetti da edentulia parziale o totale.

Protesi fisse e protesi mobili

Presso lo studio dentistico del Dott. Claudio Cortesini si eseguono sia protesi estetiche fisse sia protesi mobili che replicano alla perfezione la forma, le dimensioni ed il colore dei denti naturali.

I materiali utilizzati garantiscono ottime proprietà meccanico fisiche e le protesi permettono una distribuzione corretta delle forze masticatorie.

protesi con faccette e corone

La protesi dentale ha infatti la funzione di riparare e sostituire strutture dentali danneggiate o perse, in altri casi di migliorare l’estetica.

Esistono due tipi di protesi estetiche:

  • Faccette in porcellana, sottili lamine in ceramica applicate sulla superficie visibile dei denti anteriori. I denti che accolgono una faccetta vengono leggermente assottigliati (in alcuni casi), qualora necessario, per far spazio alla ceramica. La loro preparazione è estremamente conservativa e deve essere mantenuta a livello della porzione più superficiale del dente, cioè lo smalto. Lo smalto consente un’adesione ottimale delle faccette al dente.

  • Corone, protesi per denti singoli dei quali almeno la radice è conservata, vengono ancorate al dente opportunamente preparato e servono a rimodellare il dente, migliorandone funzionalità ed estetica.

protesi dentarie estetiche

Le protesi vengono realizzate in desilicato di litio, zirconio o allumina, materiali di grande resistenza e migliore resa estetica rispetto alle protesi tradizionali in metallo.

Questi materiali sono inoltre totalmente biocompatibili, non causano reazioni allergiche e con il passare del tempo non cambiano il colore e non compaiono inestetismi legati a bordini metallici.

Contattate la segreteria per richiedere un appuntamento con lo studio dentistico e scoprire come risolvere il problema in tempi rapidi, con una protesi dentaria su misura.

Share by: